Collaborazioni, cura della pelle

Crema viso Eyewake – la crema perfetta per pelli miste/grasse

Ciao a tutt* e bentornati sul blog! 🌸

Era davvero tanto tempo che non pubblicavo un’articolo sul blog ma sono contenta di poter riprendere a scrivere. Torno infatti con una nuova recensione, la prima di questo 2019, e voglio parlarvi di un prodotto skin care.
Lo scorso novembre infatti ho ricevuto la crema Intense effect face cream da parte di Eye Wake un’azienda Inglese che mi ha già dato l’opportunità di provare il loro siero contorno occhi (trovate la recensione qui).

L’azienda la descrive come una crema antirughe, levigante, pensata per ridurre i piccoli segni del tempo e le rughe, consigliata a tutti i tipi di pelle.

picsart_01-31-09668234086217279574.jpg


Ora vi lascio la mia recensione ed infine le mie considerazioni 😊

Costo: €19,95 reperibile su Amazon, ha un pao di 12 mesi e nella confezione sono contenuti 50 ml di prodotto.


Packaging: la crema è contenuta in un barattolo in vetro opaco con il nome del prodotto in nero molto minimal ed elegante. Il coperchio è in plastica dall’effetto specchiato e la cosa che mi è piaciuta di più è che ha un secondo tappo in plastica protettivo all’interno.

Texture: il punto a favore di questa crema è senza dubbio la texture leggera e dal facile assorbimento. È abbastanza densa ma non è corposa, è molto delicata. Un’altro punto a favore è sicuramente l’odore molto leggero, quasi impercettibile, cosa che ho apprezzato tantissimo

picsart_01-31-09910870964897766601.jpg

La mia esperienza

Sto utilizzando questa crema da circa 3 mesi e mi sto trovando benissimo. La applico al mattino dopo aver deterso il viso e di sera come ultimo step della skin care routine dopo tonico e siero. Devo ammettere che ha una texture molto leggera, si assorbe all’istante e non unge affatto la pelle. La mia pelle è mista/grassa e trovo che questa crema dia la giusta idratazione, senza risultare troppo pesante o corposa. Infatti anche durante il periodo invernale, in cui la pelle ha bisogno di una maggiore idratazione, questa crema ha svolto egregiamente il suo lavoro. Per quanto riguarda gli effetti sulle rughe o sui piccoli segni del volto non ho trovato grandi miglioramenti, ma sicuramente ho riscontrato un effetto levigante, la pelle risulta anche più elastica dopo l’applicazione!

Anche l’inci non mi sembra affatto male, ricco di ingredienti e oli quali burro di karité, olio di bergamotto, coenzima Q10, vitamina A, acido ialuronico, ecc… Questi sono i principali e quelli che secondo me sono essenziali per la cura della pelle. Infatti la vitamina A previene lo stress ossidativo, il coenzima Q10 è un’ottimo antirughe e l’olio di bergamotto la rende adatta anche alle pelli miste/grasse. 

Ve la consiglio?
Assolutamente si, se avete la pelle da normale a grassa!
• Se invece avete la pelle secca e avete bisogno di una crema nutriente non so questa come potrebbe comportarsi, forse in estate potrebbe andar bene ma in inverno non credo.
• Per quanto riguarda l’effetto sulle pelli mature per gli ingredienti al suo interno potrebbe fare al caso vostro.

Per oggi è tutto 😁 Fatemi sapere se avete provato questa crema e cosa ne pensate.

Grazie per esser passat* 😘

Baci,

Susy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...