Recensioni Make up

Novità rossetti essence – Colour Boost liquid lipstick & Velvet matte lipstick 💄

🌸 Ciao a tutt* 🌸

Rieccomi con il primo articolo di settembre e come potevo non cominciare con una recensione di prodottini low cost? Ho deciso, infatti, di parlarvi dei 2 prodotti che vi hanno subito colpito nel mio precedente articolo haul sul sito kosmetik4less.de (clicca qui se lo hai perso), ovvero i 2 rossetti della nuova collezione essence cosmetics in uscita verso fine settembre – inizio ottobre. Io non sono riuscita ad aspettare per questo ho fatto un ordine dal sito che vi ho menzionato sopra, sul quale si trovano tutte le novità essence in anteprima e ad un prezzo più basso! (Approfittatene… 😈)

Partiamo subito con le recensioni ed infine le mie considerazioni

Colour Boost mad about matte liquid lipstick

  • Costo: €2,75 (su kosmetik4less) per 8 ml di prodotto con un pao di 18 mesi
  • Packaging: Particolare a forma di tubetto di crema che devo dire mi sembra anche pratico. Il colore del tubetto è rosa opaco e riprende quello della colorazione del rossetto all’interno. È molto simile ai gloss sempre di essence usciti lo scorso inverno Colour Boost vinylicious che hanno il pack lucido. Per quanto rigurda l’applicatore è a forma di clessidra molto piccolo e pratico. Mi piace tantissimo perché facilita molto l’applicazione anche lungo i bordi e nei punti un po’ più difficili da raggiungere.
  • Colore: è lo 03 wanna play? un bel rosa nude chiaro e molto caldo, lo definirei quasi un my lips but better. Un colore che definirei elegante e versatile per qualsiasi occasione: di sera con un make up occhi strong, e di giorno per un look semplice e veloce. Per quanto riguarda la pigmentazione è eccelsa! Colore pieno fin da subito con un solo strato.
  • Texture&Finish: la texture è molto liquida e leggera, una volta applicato sulle labbra si asciuga in pochi secondi e non si sente affatto. Altro punto a favore è il finish completamente opaco e NO transfer. Devo dire che mi ha proprio sorpresa ed è diventato il mio rossetto liquido opaco preferito. Nonostante sia un rossetto liquido opaco devo dire che non risulta secco e non secca le labbra.
  • Durata: anche questa è eccellente! Una volta asciutto diventa appunto opaco e si fissa diventando no transfer. L’ho messo a dura prova tra aperitivi, pranzi e cene e devo dire che riesce a superare bene i pasti andando via solo un po’ al centro delle labbra. Ovviamente siccome è un colore nude anche se va via al centro delle labbra non si nota, con un colore più scuro potrebbe risultare più evidente. Tuttavia si ritocca facilmente e non fa grumi o pellicine.

picsart_09-10-113615477894380251403.jpg

Velvet Matte Lipstick

  • Costo: €2,25 (su kosmetik4less) per 3,8 g di prodotto con un pao di 12 mesi
  • Packaging: questa volta essence ha deciso di rivestire i rossetti opachi riprendendo il pack dei colour up! shine on! ma si distinguono da questi perchè il pack è opaco. Il colore del rossetto in questo caso è ripreso sul tappo, e davanti porta la “e” di essence in rilievo sia sulla parte in argento del pack sia sul rossetto.
  • Colore: ho scelto la 07 craving you un bel color rosa salmone scuro e abbastanza vistoso. Anche in questo caso il colore è pieno fin da subito, molto pigmentato, e basta una sola applicazione per un risultato impeccabile. Lo trovo perfetto per l’estate ma credo che lo utilizzerò anche durante quest’autunno!
  • Texture&Finish: la texture è cremosa e confortevole. Il finish inizialmente non è del tutto opaco ma col passare delle ore tende ad asciugarsi e risulta leggermente opaco.
  • Durata: pur trattandosi di un rossetto in stick cremoso, non tende a spostarsi, ed una volta che si asciuga ha una durata davvero buona. Infatti dopo qualche ora anche dopo aver bevuto qualche bevanda va via un primo strato ma lascia le labbra colorate e diventa un po’ più opaco. Mi è capitato di tenerlo su per molto tempo per poi struccarlo direttamente prima di andare a letto.

Considerazioni finali

Entrambe i rossetti mi stanno piacendo tantissimo e li utilizzo spesso per qualsiasi occasione mettendoli sempre alla prova. Il rossetto liquido Colour Boost è diventato il mio rossetto liquido preferito e per il costo che ha non appena arriveranno in Italia ne prenderò sicuramente altri. 😍 Vi consiglio assolutamente di provarlo! Il rossetto Velvet matte mi piace molto ed ha anche una buona resa rispetto ad altri rossetti matt di essence. Quasi dimenticavo di dirvi che entrambi hanno un buon profumo dolce quasi simile che però persiste maggiormente nel rossetto in stick piuttosto che in quello liquido.

Entrambe i colori li ho scelti puramente a caso dato che non vi erano ancora swatches in giro, per questo motivo qui ve li ho fatti io cercando di sfalsare quanto meno i colori 👇

in alto 07 dei velvet matte lipstick; in basso 03 dei Color Boost mad about matte liquid lipstick

Siamo giunte alla fine, spero che la review vi sia stata d’aiuto anche per nuovi eventuali acquisti non appena sarà disponibile la collezione nei nostri store. 😍

Fatemi sapere quale dei due colori vi piace di più con un commentino qui sotto.

Baci,
Susy

Instagram || Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...