Ciao a tutte/i
Rieccomi dopo un periodo di pausa per mancanza di tempo non riuscivo a scrivere recensioni dettagliate qui sul blog, ma non temete se vi manco potete seguirmi su instagram, lì sono un po’ più attiva! Come state passando le vacanze?
Ma torniamo al nostro articolo oggi voglio consigliarvi una palette occhi che sto utilizzando davvero spesso ultimamente. Mi è stata regalata per il mio compleanno l’estate scorsa dal mio ragazzo (inaspettatamente). Vi presento la Lid Lingerie Palette di NYX professional make up, una palette con tonalità passe par tout e adatta a tutte.
Vi lascio alla descrizione
Costo: 9,90 per 8,22 gr di prodotto (1,37 gr per cialda) con un pao di
Packaging: minimal in plastica nera per la base e trasparente per la copertura, molto resistente. Le cialdine sono disposte in due file da tre molto vicine tra loro. La palette nel complesso è piccola ma ha un bello spessore che però non la rende scomoda da portare in giro perché è molto compatta
Colori: la palette si ispira alle tonalità dei famosissimi Lip Lingerie dello stesso brand. I colori scelti sono per la maggior parte tonalità calde a parte i due marroni più scuri e freddi della seconda fila. Partendo dalla sinistra in alto troviamo un color burro, un viola glicine caldo, un color terracotta, nella seconda fila sempre da sinistra un marrone cioccolato, un rosa pesca tenue ed infine un marrone tendente al prugna. Tutti con una buona pigmentazione eccetto il color burro e il rosa pescato. I due marroni scuri possono sembrare uguali, in realtà quello in basso a destra ha un sottotono violaceo mentre quello a sinistra è proprio un marrone intenso freddo.
Texture: sono tutti ombretti opachi con una texture molto setosa. Fanno un po’ di fall out e sono un po’ polverosi, per questo consiglio di battere il pennello (soprattutto quello da sfumatura) per togliere l’eccesso ed evitare che si accumuli prodotto nella zona del contorno occhi.
Durata: con un primer come base la durata è molto buona non vanno nelle pieghe ne tanto meno perdono di intensità. Viceversa senza primer tendono a perdere leggermente di intensità.


Cosa ne penso?
Trovo sia una palette davvero comoda da portare in giro, in vacanza soprattutto se non si ha intenzione di ricreare look molto impegnativi, con questa palette e magari un ombretto liquido o in crema luminoso si è pronte per partire e viaggiare. Io la utilizzo tanto quando sono di fretta, mi piace utilizzare il marrone terra bruciata nella piega e sulla palpebra mobile il viola glicine Un look caldo e un po’ gitano. L’unica pecca secondo me sono i due colori più chiari il rosa pesca e il color burro sono davvero poco pigmentati. Il color burro infatti lo utilizzo quasi sempre per settare il primer occhi perchè quasi non si vede e toglie giusto l’effetto sticky.
Insomma in conclusione per il prezzo che ha secondo me è un valido acquisto soprattutto se siete amanti delle tonalità calde ed opache questa palette pratica e compatta fa al caso vostro. In gamma esiste anche la versione con gli stessi colori ma shimmer, magari una combo delle due palette sorelle sarebbe perfetta!
Allora ragazze a voi piace questa palette? L’avete già provata? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti
Susy
Ottimo post, come sempre! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille 😍
"Mi piace""Mi piace"
Colgo l’occasione per dirti che mi sono iscritto al tuo blog. Grazie a te per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille! Sono iscritta anche io al tuo 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona