Collaborazioni, Recensioni Make up

Rossetto liquido Revlon Colorstay Overtime – Review

Buongiorno a tutt* ragazz* 🤗

Eccomi tornata sa voi con una nuova recensione e questa volta devo ringraziare MyBeautyAdvisor e Revlon per essere stata selezionata come tester dei nuovi rossetti liquidi Colorstay Overtime Lipcolor.

Mi hanno dato la possibilità di provare 2 colorazioni e dopo averle testate per un po’ finalmente posso dirvi la mia.

Revlon li descrive così:

Il rossetto ColorStay™ Overtime Lipcolor di Revlon ha una formulazione a lunga tenuta.
Infatti, grazie all’innovativa tecnologia Color-Lock garantisce una straordinaria tenuta fino a 16h, senza bisogno di ritocchi. Colore pieno e intenso, senza sbavature, per un look seducente che dura nel tempo.

Il top coat ha il 99% di ingredienti idratanti ed è arricchito con camomilla ed estratto di soia per idratare istantaneamente. Labbra morbide dall’irresistibile effetto glossy.


Ma ora vediamoli nel dettaglio e poi vi lascio alle mie considerazioni 😘

Costo: tra gli 8 e i 10 euro disponibili online o nelle varie profumerie che rivendono il brand. Hanno un pao di 18 mesi e ci sono 2 ml di colore e 2 ml di gloss top coat.

Packaging: è formato da due parti, da un lato abbiamo il colore che si stende con il classico applicatore a spugnetta e dall’altro lato, troviamo il gloss che invece ha l’applicatore a pennello.

Texture: per quando riguarda il colore esso ha una texture molto sottile e leggera ed ha una coprenza non molto alta ma è quello che mi aspettavo dato il concept del rossetto. Il gloss invece mi piace molto perchè è sì appiccicoso ma non eccessivamente e idrata molto

Finish: hanno entrambe un finish perlato in particolare si nota molto su Keep Blushing che risulta molto luminoso e riflette tanta luce. Una volta asciutti sono risultano opachi ma restano appiccicosi perchè al di sopra va applicato il gloss.

Colorazioni: Keep Blushing è un rosa chiaro perlato con riflesso quasi metallizzato argento mentre Constantly Coral è un bellissimo rosso corallo accesso anch’esso con un lieve riflesso perlato. Entrambe sono colorazioni perfette per l’estate 😍 In gamma sono presenti altre 6 colorazioni che ho avuto modo di vedere in una profumeria e sono altrettanto belle ed estive.

Durata: promettono una durata di 16h ma non ho mai tenuto un rossetto cosi tanto a lungo sulle labbra 😂 Però posso dirvi che mi hanno davvero sorpresa perchè avendo un finish glossato non credevo potessero resistere tanto. Invece mi sono ricreduta, li ho messo a dura prova tenendoli su anche più di 8 ore e mangiando cibi anche abbastanza unti. Il gloss addirittura ha retto bene infatti dopo una cena in famiglia sentivo le labbra morbide e ancora leggermente glossate.

La mia esperienza

Devo ammettere che questa tipologia di rossetti non è la mia preferita, ma d’estate mi piace applicare gloss quindi non ho avuto problemi a testarli in questo periodo. La colorazione che mi è piaciuta di più è sicuramente Constantly Coral anche se non amo i rossi questa mi ha rubato il cuore 😍 Per quanto riguarda Keep Blushing è un bel rosa ma il riflesso accentuato mi ricorda i rossetti di mia mamma degli anni ’80-’90 che adesso stanno andando di nuovo di moda 🤔

La durata mi è piaciuta perchè ha retto bene al cibo e addirittura sui bicchieri non lascia traccia, per struccarli poi vi consiglio un bifasico (io ho utilizzato sia quello al fiordaliso sia quello all’argan di garnier ed ho rimosso tutto senza problemi).

Consigli per l’applicazione

Se li acquistate io vi consiglio di non applicare mai il colore da solo senza il gloss, perchè può andare a seccarvi le labbra mentre il gloss grazie alla sua componente idratante aiuta molto ad aumentare l’idratazione e la durata del colore stesso! Quindi applicate il colore, aspettate 2 minuti che si asciughi e applicate il gloss. Vedrete che la coprenza del colore non è totale ma a me piace fare una sola passata perchè vi da quell’effetto labbra bagnate perfetto per l’estate 😍

(Nelle foto sopra ho steso un solo strato di colore)

Dunque bellezze se siete amanti dei gloss io ve li stra consiglio perchè hanno una buonissima tenuta, viceversa se non vi piace l’effetto glossato non ve li consiglio perchè i colori da soli senza il gloss non hanno la stessa resa 😊

Allora a voi piacciono? Fatemi sapere con un commento se li avete provati o vi hanno incuriosito 😘

Susy 🌺

Instagram || Facebook

Annunci

5 pensieri riguardo “Rossetto liquido Revlon Colorstay Overtime – Review”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...