Recensioni Make up

Primer viso essence You Better Work – Recensione

Ciao a tutte/i 🌸

Stanche del fondotinta che in questo periodo o in estate, dopo l’applicazione comincia a colare?

Ebbene siete capitate sull’articolo giusto! Oggi infatti voglio parlarvi di un mio alleato e credo che mi sarà utilissimo nel periodo estivo 😏 Di cosa sto parlando? Del Primer viso essence You better work. Si tratta di un primer adatto a chi non vuole fare a meno di truccarsi quando fa attività fisica che sia in palestra o all’aria aperta perchè è “gym proof” e con un SPF 20.

Secondo essence questo primer ci aiuta durante lo sport a prevenire il sudore ma allo stesso tempo la formula leggera lascia respirare la pelle. La sua texture bilancia i rossori e maschera le imperfezioni per un look bello e naturale. Può come primer per il fondotinta oppure da solo grazie all’spf 20.

Ora però vediamolo nel dettaglio e vi dirò cosa ne penso 😘

Costo: € 4,49 (disponibile da ovs, upim ecc… e online su maquibeauty, belletica.it ecc…) per 30 ml di prodotto con un pao di 6 mesi

Packaging: molto carino ed accattivante tipico dei prodotti essence. Il prodotto è contenuto in un tubetto ed il dosatore è a forma di cono e permette di regolare la fuoriuscita del prodotto.

Texture: è un primer molto corposo e denso, sembra quasi una crema solare per bambini. Anche durante la stesura risulta corposo, tuttavia non si sente eccessivamente sul viso.

Colore: non è incolore anzi è di un verdino/azzurrino (e qui richiama ancor di più i solari per bambini 😂) e credo sia stato fatto così appositamente per minimizzare i rossori e poter essere usato anche da solo per chi fa sport all’aria aperta e non vuole rinunciare al make up ma con la giusta protezione dai raggi solari.

Profumazione: anche qui ho notato una somiglianza con l’odore che hanno i solari per bambini che a me piace a dire la verità ma a qualcuna potrebbe risultare fastidioso.

Durata: intesa come durata del fondotinta con e senza primer. Qualsiasi fondotinta con questo primer dura almeno 4-5 ore in più rispetto a quando non applico questo primer.

Cosa ne penso?

A livello di consistenza, profumazione e colore mi ricorda tanto la crema solare Nivea sun kids che mia madre usava per me e mia sorella da piccole 😂 Nonostante ciò per me questo primer svolge egregiamente il suo dovere. L’ho messo davvero a dura prova tenendolo su in questi giornate calde ed afose per più di 12 ore, considerate che sono andata all’università e tra treni e bus il sudore è assicurato. Ebbene son tornata a casa il più delle volte con il fondotinta ancora intatto. Il sudore non ha scalfito assolutamente la mia base viso. Senza questo primer a metà giornata ma soprattutto nelle ore di punta nei mezzi di trasporto il fondotinta va a farsi benedire, ma vi assicuro che con questo primer ciò non è accaduto. 😍 Per quanto riguarda la situazione copertura dei rossori su di me non ho notato grande differenza, ho notato invece che minimizza lievemente i pori e l’applicazione del fondotinta diventa più facile. Il blur effects funziona davvero ed anche nelle foto si nota la differenza. Come anticipatovi nella descrizione la texture è abbastanza corposa e una volta steso non ha un effetto mattificante e non tiene a bada la lucidità; però se avete la pelle mista/grassa non temete, nulla che un po’ di cipria non possa risolvere (magari applicandola anche una seconda volta durante la giornata se vi lucidate). Insomma ragazze per me è davvero un ottimo primer, anche se mi fa un po’ lucidare nel corso della giornata, poco mi importa, perchè mi fa durare tantissimo la base viso e lo sto usando tanto per andare all’università o per quando devo fare delle passeggiate all’aperto. 😍

È un primer davvero low cost e mi sento di consigliarvelo soprattutto per i periodi caldi perchè aumenta la durata del fondotinta ed ha anche l’spf 20 cosa da non dimenticare e/o sottovalutare in estate. 👌

Allora vi ho convinte? Voi cosa ne pensate, lo avete provato? Fatemi sapere tutto nei commenti 😘

Susy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...