Haircare, Prodotti Bio

Fluido modellante per capelli ricci Maternatura – Recensione

Bentornate o benvenute nel mio blog,

Sono pronta per una nuova review e questa volta non vi parlerò di make up o di skin care, bensì di capelli! Vi voglio infatti raccontare la mia esperienza con un prodotto per lo styling dei capelli.

Innanzitutto parto col descrivervi i miei capelli. Alla cute sono grassi, le punte un po’ secche e con fastidiosa tendenza al crespo, invece per quanto riguarda il tipo di capelli sono ondulati/mossi.

Da sempre ho usato la schiuma per capelli, qualsiasi mi capitasse a tiro senza badare troppo al brand, anzi badavo piuttosto al costo. SBAGLIATISSIMO! Non seguite il mio esempio. Dopo lo step della schiuma ho sempre asciugato i capelli con il diffusore. Ho continuato questa routine fin quando non mi è arrivato un campioncino di Fluido modellante per capelli ricci di Maternatura, con un ordine effettuato su Bioutiful.

Con quel campioncino da 4 ml sono riuscita a fare ben 3 applicazioni e mi è piaciuto così tanto che ho deciso di acquistare la full size.

Ma passiamo ora alle caratteristiche del prodotto

  • Costo: €11,90
  • Quantità: 100 ml di prodotto
  • Pao: di 12 mesi
  • Reperibilità: sui vari bioshop online che rivendono il marchio Maternatura (Bioboutique la rosa canina, Eccoverde, Biotiful ecc…)
  • Inci: Aqua [Water], Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Alcohol denat. (*), Hydroxyethyl ethylcellulose, Mel/Honey (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Chamomilla recutita
    (Matricaria) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Xanthan gum, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Fusel wheat bran/straw glycosides, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate
    *da Agricoltura Biologica
  • Descrizione del brand: Un gel fluido, formulato con innovativi ingredienti derivati dal grano e da zuccheri vegetali, che avvolge la fibra capillare con un film elastico capace di combattere l’effetto crespo e donare definizione a ogni singolo riccio senza appesantire!

Oltre ad essere un ottimo prodotto è completamente eco biologico e Made in Italy, Nickel tested, non contiene parabeni, paraffine, oli minerali, SLS, SLES e DEA.

Nella formulazione ci sono tantissimi estratti naturali che sono una vera e propria coccola per i nostri capelli ovvero glicerina, estratti di camomilla, ortica, aloe e miele! Ha un profumo pazzesco dolce e di miele davvero inebriante. La consistenza è proprio quella di un gel ed è dello stesso colore del miele.

È contenuto in una boccetta di plastica cilindrica con dosatore a pompetta molto comodo. Basta mezzo push ed esce la quantità giusta da applicare solo sulle lunghezze del capello.



La mia esperienza

Dopo aver fatto lo shampoo applico una piccola dose (che massaggio prima tra le mani) sui capelli appena tamponati e faccio attenzione ad applicarlo sulla lunghezza e non alla cute. Dopodiché passo all’asciugatura con phon e diffusore. Inizialmente pensavo che essendo un fluido molto ricco potesse ungere e appesantirmi i capelli ma mi sono dovuta ricredere. Li vedo notevolmente più lucidi e meno crespi, ed il mosso è molto più definito. Decisamente i capelli risultano più morbidi rispetto a quando si applicano le classiche schiume, inoltre i capelli sono definiti anche il giorno successivo. L’odore del fluido permane sui capelli e diventa delicato.

Questo è il risultato sui miei capelli

La cosa che mi piace tanto è che si può anche applicare una piccola quantità di prodotto a capelli asciutti per ridefinire qualche riccio.

Prima invece con la schiuma per capelli, il capello mosso c’era ma l’effetto non era naturale e molti capelli erano uniti a ciocche certe volte rigide. L’effetto crespo purtroppo si notava e spesso si elettrizzavano 😫

Io devo ammettere che non ho proprio ricci definiti, ma con questo fluido noto molti miglioramenti e qualche ricciolino in più. Quindi se funziona sui miei capelli non oso immaginare sui capelli ricci ricci! 😍

Vi ho già detto che lo AMO? Scherzi a parte è davvero un ottimo prodotto, insomma io ve lo stra-consiglio se avete capelli mossi/ricci, dovete provarlo e farmi sapere eh eh 😜

Se non lo avete ancora provato fatemi sapere, invece, voi quali prodotti utilizzate per lo styling dei capelli 😊
Susy

Instagram || Facebook

Annunci

4 pensieri riguardo “Fluido modellante per capelli ricci Maternatura – Recensione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...