cura della pelle, Prodotti Bio

Crema viso Omia eco biologica mandorla e malva 🌸

🌸 Hello everyone 🌸

Oggi come da titolo vi parlo di una crema viso che mi ha accompagnata nel 2017 e rientra a pieno nella mia top 3 dei prodotti per la skin care.

Si tratta della crema viso ecobiologica con olio di mandorla ed estratti di malva del brand Omia Laboratories, viene descritta come una crema nutriente, emolliente e protettiva con effetto lenitivo e formulata per pelli sensibili, secche o normali. Io ho la pelle del viso mista che fa davvero i capricci. In estate è particolarmente grassa con molta produzione di sebo, in autunno-inverno tende ad essere secca e a formare pellicine soprattutto su fronte e guance. Dunque l’ho acquistata in vista dell’inverno e devo dire che mi sta soddisfacendo abbastanza.

Ma passiamo alle varie informazioni

  • Costo: dai 6 agli 8 euro
  • Quantità: 75 ml
  • Pao: 6 mesi
  • Reperibilità: supermercati e varie catene di negozi detersivi
  • Ingredienti di origine naturale e agricoltura biologica
  • Cruelty free, nichel, cromo e cobalto tested
  • Senza parabeni, siliconi, oli minerali, e coloranti
  • Certificato ICEA

    Tale crema è stata pensata apposta con una formula bilanciata giorno/notte infatti di giorno vi basterà applicare poco prodotto, mentre di sera una quantità maggiore affinché il prodotto possa esser assorbito durante la notte. All’interno contiene olio di mandorla, estratto di malva, acido ialuronico, olio di borragine, burro di karitè e vitamina E.

    La consistenza della crema è densa e corposa, il colore è bianco lattiginoso, si assorbe abbastanza facilmente e non bisogna applicarne troppa. L’odore è molto forte e di mandorla, se non siete appassionate dell’odore di mandorla potrebbe disturbare, ed è identico a quello del latte detergente della stessa linea.

    Cosa ne penso?

    La utilizzo ormai da ottobre e devo dire che mi ha aiutata molto ad ammorbidire le zone più secche del mio viso. È sicuramente perfetta per le pelli secche ma anche normali. Ha un potere nutriente ed emolliente eccezionale, se applicata di sera la pelle nel mio caso resta idratata e morbida fino al mattino. Spesso ad esempio mi capita di avere la pelle ai lati delle labbra un po’ screpolata, applicandoci la crema e massaggiando per farla assorbire ho notato istantaneamente dei miglioramenti. La sto utilizzando anche di mattina come base prima del make up e non mi dispiace, anche se devo utilizzare una cipria matt per completare la base viso. Sulla confezione è riportata la dicitura “allevia i e diminuisce i rossori” io sinceramente non ho notato molto questa azione.

    La utilizzo inoltre con qualche goccia di tea tree oil quando ho qualche brufoletto persistente, così abbino le proprietà astringenti e disinfettanti del tea tree oil a quelle nutrienti della crema in modo che la pelle attorno al brufolo non si secchi (cosa che accade se utilizzate il tea tree oil puro).

    L’unico difetto secondo me è la quantità perché 75 ml da finire in 6 mesi sono troppi, considerando che ne basta davvero poca per l’intero viso!

    Insomma è una crema secondo me davvero valida, e nonostante sia indicata per pelli sensibili, secche o normali, mi sento di consigliarla anche se avete una pelle mista e se in inverno diventa ingestibile come la mia.

    Voi avete mai provato qualche prodotto del brand Omia Laboratories? Fatemi sapere se vi va di leggere qualche altra recensione sui loro prodotti. 😘

    Baci,

    Susy

    Instagram || Facebook

    7 pensieri su “Crema viso Omia eco biologica mandorla e malva 🌸”

    1. Buona domenica 🙂
      Non so se potrebbe fare al caso mio, perché anche in inverno nonostante anche la mia lucidità sia tenuta più a bada, nella zona T tendo comunque a lucidarmi abbastanza.
      Di omia ti consiglio le creme mani all’olio di jojoba e all’olio d’argan ed i sieri viso, sono molto validi e hanno un buon rapporto qualità/prezzo 😉

      Piace a 1 persona

      1. Però potresti provarla anche solo di notte anche a me di giorno non è sempre adatta… Siii ho il siero all’aloe ma non l’ho ancora aperto aspetto di finire la crema 😊 Le creme mani non le ho mai provate, grazie per il consiglio 😘

        "Mi piace"

    2. Cuao Susy io di solito uso il detergente viso omia,poi applico una crema viso di un altra marca ,pero ho scoperto il tonico omia alla mandorla e malva e volevo sapere da te se la crema infine da applicare è consigliabile che sia della stessa marca?

      "Mi piace"

      1. Ciao, scusami se ti rispondo ora! Comunque credo che le formulazioni siano studiate appositamente per essere anche combinate con i prodotti dello stesso brand, ma non è assolutamente obbligatorio, puoi utilizzare qualsiasi altra crema che sia adatta alle tue esigenze dopo aver applicato il tonico 🙂 Spero di esserti stata d’aiuto 😘

        "Mi piace"

    Lascia un commento