Make up

Tutorial make up occhi Natalizio 🌟🎄🎅

picsart_12-20-061548505565.jpg

🌟 Ciao a tutte 🌟

Oggi mi cimento in un make up tutorial a tema Natalizio 🎄 ovviamente non potevo farmelo mancare! Ho deciso di giocare un po’ con i colori ed anziché utilizzare il classico oro o argento ho utilizzato un ombretto blu che diventa proprio il protagonista dell’intero make up occhi.

Il blu freddo in contrasto con delle sfumature calde e dorate ed infine un tocco di eyeliner metallizzato di un bellissimo color rame.

Il risultato è questo che vedete nella foto seguente, ed ora vi spiegherò passo passo come realizzarlo.

picsart_12-20-061194383098.jpg

Make up occhi:

  1. Come primo step ho utilizzato l’ombretto Thank Friday della palette I heart make up la I heart Chocolate, un marroncino chiaro caldo pescato. L’ho sfumato nella piega con un pennello da sfumatura abbastanza ampio;
  2. Ho poi applicato l’ombretto More!, un ombretto molto luminoso pescato, dall’angolo interno dell’occhio fino a metà palpebra mobile con un pennello piatto a lingua di gatto;
  3. Subito dopo ho cominciato ad applicare con un pennello da ombretto piatto, il bellissimo ombretto blu numero 07 di puroBIO solo sulla palpebra mobile partendo dall’esterno dell’occhio arrivando fino a poco più del centro sfumandolo con More! Dopodiché con le dita ho picchiettato di nuovo l’ombretto blu di puroBIO solo nella parte più esterna per intensificarlo.
  4. Successivamente ho applicato l’ombretto Pleasure Girl della palette precedente che è un color oro metallizzato e l’ho applicato sulla palpebra mobile per sfumare More! ed il numero 07 di puroBIO fino ad ottenere una sorta di transizione di colore;
  5. Per sfumare meglio il blu con il primo ombretto nella piega ho usato un marroncino un po’ più scuro ovvero Chocolate Love con un pennello da sfumatura meno ampio del precedente.
  6. Nell’angolo esterno ho riapplicato More! per dare luce;
  7. Ultimo ombretto quello in basso a destra della palette che ha una base champagne e riflessi oro, come illuminante sotto l’arcata sopraciliare.
  8. L’eyeliner l’ho utilizzato in modo diverso dal solito ovvero partendo dall’angolo interno dell’occhio fino a metà occhio senza fare la codina finale. L’eyeliner in particolare è il metal art eye&lip liner numero 03 coppy right della nuova collezione di essence. Un color oro/rame metallico e luminoso.
  9. Per finire nella rima inferiore esterna dell’occhio ho usato dall’angolo esterno fino a metà occhio l’ombretto blu di puro Bio mentre dall’angolo interno a metà occhio l’eyeliner di essence.


Per la base ho utilizzato:

  • correttore Nyx HD studio photogenic n 06
  • correttore camouflage di catrice n 25 rosy beige
  • come primer occhi correttore camouflage di essence n 10
  • sopracciglia Tame & Frame di Nyx nella colorazione Blonde

Beauty tips

Per avere una linea netta e ben definita nella parte finale dell’occhio ho utilizzato del nastro adesivo, il quale aiuta tantissimo anche per fare la codina finale di eyeliner.

Voi avete già deciso quale sarà il vostro make up per Natale? Spero che il make up vi sia piaciuto o vi sia di ispirazione, e con questo articolo vi auguro anche i miei più sinceri auguri per un felice e sereno Natale 

Susy

Instagram || Facebook

 

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Tutorial make up occhi Natalizio 🌟🎄🎅”

  1. Molto carino! Io ancora non riesco a trovare un trucco occhi con il blu che mi stia bene :\ adoro questa tonalità (tra l’altro possiedo lo stesso ombretto di purobio), è una delle mie preferite, però non mi ci vedo molto bene. Ultimamente ho voglia di provare questo contrasto freddo-caldo!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...