cura della pelle, Prodotti Bio

Latte detergente cetriolo e guava – naturaline

Ciao a tutte/i 🌺

Rieccomi sul blog, ogni tanto dopo le mie latitanze ritorno, ma chi di voi mi segue anche su instagram sa che lì sono più attiva perché mi risulta più facile pubblicare foto direttamente dal cellulare, mentre per scrivere un articolo per il blog ho bisogno di più tempo e calma. Ma non temete non vi abbandono ed infatti oggi torno da voi con una recensione beauty dedicata alla skin care. È vero che mi piace tanto il make up ma mi sono appassionata molto alla skin care e soprattutto all’utilizzo di prodotti bio e con buon inci (lista ingredienti). Ovviamente rispetto sempre il mio ideale di acquistare prodotti low cost e al tempo stesso validi e sono anche dell’idea che per avere cura della nostra pelle bastano pochi prodotti ma buoni! 😉

Ma passiamo all’argomento di oggi ed in particolare voglio parlarvi del Latte Detergente al Cetriolo e Guava del brand Naturaline.

21584665_10210406397060345_613786215_n

La descrizione che da il produttore è la seguente:

Con estratti rinfrescanti di cetriolo e guava da agricoltura biologica, il latte detergente Naturaline prepara delicatamente la pelle ai trattamenti successivi lasciandola pulita morbida e fresca. Non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali.

Ho avuto modo di testarlo per un bel po’ tempo prima di parlarvene e darvi la mia opinione.

Generalità

Questo latte detergente è reperibile presso i supermercati Conad e fa parte di una linea di cosmetici naturali certificati da ECOCERT Greenlife. Il costo si aggira tra i 4-5 euro ed ha un pao di 6 mesi per 200 ml di prodotto.

Ha una consistenza molto leggera, non è troppo densa ma è piuttosto liquida. La profumazione a me piace tantissimo è fresca ed è un giusto mix tra cetriolo e guava, odora quasi di verdura ma non è per niente fastidioso, non saprei descrivervela meglio, davvero, dovreste annusarla! 😅

Non mi piace, invece, il packaging perché ha un semplice foro per fare uscire il prodotto, inoltre dato che il flacone è rigido quando si arriva agli sgoccioli non si riesce a premerlo per far fuoriuscire il prodotto.

Contenendo estratti di cetriolo e guava lo rendono adatto per le pelli miste/grasse grazie alle loro proprietà rinfrescanti e antinfiammatorie.

Di seguito vi lascio anche l’inci 👇

21641669_10210406397140347_1975773664_n

 

La mia esperienza

Sulla confezione è annotato come utilizzarlo, ovvero applicarlo con le mani o con un dischetto di cotone su viso e collo inumiditi con movimenti circolari e poi risciacquare bene. Difatti così facendo si rimuovono la maggior parte dei residui di trucco sul viso. Durante l’applicazione io noto una leggera e piacevole sensazione di freschezza che svanisce dopo aver risciacquato il tutto. La pelle una volta asciutta è morbida e liscia. Dopo questo passaggio, io passo comunque dell’acqua micellare, perché ho notato che lascia dei residui e non pulisce a fondo. Ho provato poi ad utilizzarlo in vari modi per struccare anche gli occhi ma purtroppo non è adatto, dato che non rimuove affatto il mascara.

Dunque tirando le somme vi posso dire che è un buon prodotto per quanto riguarda costo ed inci; se vi truccate molto e avete bisogno di una pulizia profonda dopo questo latte detergente, dovete per forza usare l’acqua micellare, mentre se non truccate molto il viso con fondotinta coprenti ecc, potete anche utilizzarlo come unico step. Per gli occhi non lo consiglio o almeno per quanto mi riguarda non lo trovo adatto. 😆

Naturaline ha anche molti altri prodotti che sono curiosa di provare, voi avete già provato qualcosa di questo brand e magari avete qualcosa da consigliarmi?

Baci. 💋

Susy

Instagram || Facebook

bigbouquet-01-300x300

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...