Recensioni Make up

Correttore liquido Focus & Fix Makeup Revolution – Review

Ciao a tutte/i,

Rieccomi da voi dopo un periodo di latitanza, sono ancora impegnata con lo studio cerco di mettercela tutta per non fermarmi e perdere il ritmo! 😪 Contemporaneamente sto preparando per voi una sfilza di articoli che verranno pubblicati una o due volte a settimana in modo da tenere sempre il blog aggiornato. 💪

Ma non voglio perdermi in chiacchiere e passiamo subito alla review di oggi! Voglio infatti parlarvi di un prodotto, del quale ho letto davvero poco in rete a riguardo, si tratta infatti del correttore Focus & Fix del famosissimo brand low cost Makeup Revolution.

Il sito ufficiale lo descrive così: “Questo correttore liquido è l’ideale per coprire occhiaie e imperfezioni. La formula cremosa è a lunga durata apporta un finish naturale.”

Potete acquistarlo sul sito ufficiale, su maquillalia.com, pinkpanda.it o kosmetik4less 😊

Ora vi lascio alla mia descrizione ed infine troverete la mia esperienza e le considerazioni finali. 😊

  • Costo: sul sito ufficiale costa €2,45 ha un pao di 12 mesi e nella confezione sono contenuti 7,5 ml di prodotto.
  • Packaging: è davvero molto semplice. Il tubetto è in plastica trasparente, con le scritte color oro, dal quale è possibile vedere il colore e la quantità del correttore mentre il tappo è in plastica nera lucida. L’applicatore è quello classico a spugnetta con taglio trasversale. Con questo tipo di applicatori mi ci trovo abbastanza bene.
  • Colore: le colorazioni disponibili sono 6 ed io ho scelto la FC 03 lightQuest’ultima è molto chiara, infatti al momento dell’acquisto avevo pensato di usare questo correttore per illuminare la zona dell’occhiaia al di sopra di un altro correttore più scuro. Si tratta di un beige molto chiaro dal sottotono rosato. La colorazione di per se non mi dispiace affatto.
  • Texture: ed eccoci arrivate alla nota dolente! Ha una copertura davvero pessima ma allo stesso tempo la texture è davvero corposa. Ha qualcosa nella composizione che lo rende a metà strada tra una crema e un gel. Infatti una volta applicato si asciuga e da effettivamente un finish naturale ma lascia il contorno occhi appiccicoso.
  • Durata: nemmeno questa è una nota positiva in quanto nel mio caso dura il tempo di uno starnuto. 🤧 L’ho fatto testare anche a mia sorella, che ha meno occhiaie di me, e la durata è stata di 2 massimo 3 orette.

PicsArt_07-29-04.42.07


La mia esperienza

Ho acquistato questo correttore esattamente un anno fa durante i saldi, l’ho aperto il mese scorso ed ho cominciato a testarlo. Sapevo che non sarebbe stato un ottimo correttore ma per €1,70 circa gli ho dato una chance. Il colore come accennatovi mi piace, sarebbe ottimo per illuminare la zona occhiaie, una volta mascherate con un colore aranciato/giallino, se solo fosse più coprente! 😔 Purtroppo sulle mie occhiaie non riesco ad usarlo e nemmeno a stenderlo, dato che la sua consistenza appiccicosa fa si che più lo lavoro con i polpastrelli e più viene via o si stende in maniera disomogenea. La stessa cosa accade se lo stendo con un pennello o con una spugnetta simil beauty blender. Sulle imperfezioni il colore che ho è troppo chiaro quindi non è indicato, ma ho provato e non è adatto tende a non fissarsi completamente. Ho anche provato ad utilizzarlo da solo e oltre al fatto di essere troppo chiaro, ho notato che non copre per nulla. Posso portarvi come esempio il correttore camouflage di essence che nonostante sia molto chiaro, se ben dosato riesce a “camuffare” il colore scuro della mia occhiaia.

Insomma ragazze questo correttore per me è bocciatissimo! 👎🏻 Non lo consiglio assolutamente a chi di voi ha occhiaie molto scure. 🐼  Potrebbe andar bene invece se non avete occhiaie o se sono davvero impercettibili (ma a quel punto potreste usare solo il fondotinta… e beate voi! 😇).

E voi l’avete mai provato?

Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento. Baci 💋

∼Susy 🌸

Instagram || Facebook

bigbouquet-01-300x300

Annunci

4 pensieri riguardo “Correttore liquido Focus & Fix Makeup Revolution – Review”

  1. Non ho mai usato questo marchio anche se ne ho spesso sentito parlare, escludendo per un attimo il fatto che non so truccarmi, ho la pelle reattiva per certi ingredienti e non voglio rischiare…. ma a proposito, non sarà qualche ingrediente strano a infastidirti la pelle e a renderlo così appiccicoso?

    Piace a 1 persona

    1. Secondo me è pieno di schifezze, non ho potuto fare la foto all’inci perchè si è sbiadito 😢 Però penso sia proprio quello l’intoppo :/ comunque non lo consiglio a chi ha le occhiaie scure. Io penso di cestinaro perchè anche a mia sorella non piace 🙈

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...