cura della pelle, Prodotti Bio, Recensioni Make up

Crema mattificante e purificante ∼ SO’ Bio etic Hydra Aloe Vera

Salve a tutte e bentornate nel blog!

Mi scuso per il lungo periodo di assenza ma la sessione estiva ha occupato tutto il mio tempo, ho superato un esame per me molto importante e finalmente posso tornare a scrivere sul blog con maggiore frequenza. 😍

Ma bando alle chiacchiere, ho pensato per voi un articolo/review che casca a pennello in questo periodo di caldo asfissiante, chi di voi non ne soffre le conseguenze? 😅 Sudore, pelle lucida, inestetismi dovuti al sudore… che incubo! Oggi voglio infatti parlarvi di una crema per il viso che è una vera e propria manna dal cielo per questo caldo; si tratta della crema viso purificante e mattificante Hydra Aloe Vera di SO’ Bio etic.

È indicata per pelli miste e grasse e aiuta a controllare la produzione di sebo ed a contrastare l’antiestetica lucidità tipica delle pelli miste/grasse. Grazie alla combinazione degli estratti naturali di cedro, zinco e al gel di aloe, risulta idratante e lenitiva grazie appunto all’aloe, purificante grazie agli effetti del cedro insieme poi allo zinco, una polvere minerale che assorbe l’eccesso di sebo, purifica e mattifica istantaneamente la pelle.

PicsArt_07-01-01.18.07

PicsArt_07-01-01.11.48

Il costo è di €9,90 contiene 50 ml di prodotto e dall’apertura ha un pao di 6 mesi. È certificata Cosmébio, ECOCERT, vegan. Potete reperirla online su alcuni e-shop bio, nelle bio profumerie o nelle grandi distribuzioni che rivendono il marchio.

PicsArt_07-01-01.15.59

La mia esperienza

L’ho acquistata un mesetto fa sul sito Biotiful proprio in vista dell’estate, prima di acquistarla non mi ero informata, nonostante questo non mi ha affatto delusa! Quest’anno, in particolare, ho notato che il mio viso comincia a lucidarsi abbastanza in fretta, ho molti pori dilatati e non appena applico il fondotinta comincio a trasudare ed il risultato finale è davvero orribile! 🙅 Dunque ho messo a dura prova questa crema utilizzandola come base trucco e devo dire che mi sta aiutando parecchio.

Innanzitutto appena applicata mattifica subito la pelle del viso e dopo 2 o 3 minuti passo all’applicazione del fondotinta. La consistenza è leggermente pastosa proprio come le creme allo zinco per i bambini, per questo motivo basta applicarne una piccola quantità per risultare efficace e renderla leggera. La sensazione dopo averla applicata è di freschezza ed ha un odore gradevole e delicato di cedro e aloe.

Per quanto riguarda la durata ho fatto una differenza tra la durata del fondotinta senza lucidarmi con e senza la crema:

  • Con la crema applicata come base prima del fondotinta l’effetto lucido comincia ad intravedersi dopo 3/4 ore.
  • Senza la crema come base l’effetto lucido già dopo 2 ore comincia a vedersi.

N.B. in entrambe i casi fisso il fondotinta con un velo di cipria. 

Ho inoltre notato una diminuzione delle imperfezioni quindi anche l’effetto purificante è approvato!

Dunque ragazze giunte alla fine dell’articolo mi sento di consigliarvi questa crema se come me avete problemi di pelle mista e grassa che in estate tente a lucidarsi eccessivamente e a produrre molto sebo. Se poi non potete fare a meno del fondotinta e siete delle mozzarelline come me anche d’estate questa crema è anche un’ottima base per il vostro make up! Il rapporto qualità-prezzo è giusto data l’efficacia della crema e per questo il mio voto finale è 9/10, ad oggi non ho trovato nulla di meglio  ed è super promossa 👍 👍 👍

Vi mando un grosso bacio e ci rivediamo al prossimo articolo! 💋

∼Susy 🌸

Instagram || Facebook

bigbouquet-01-300x300

Annunci

6 pensieri riguardo “Crema mattificante e purificante ∼ SO’ Bio etic Hydra Aloe Vera”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...