Recensioni Make up

Neve cosmetics – Review & Swatch

Ciao a tutte!

Bentornate o benvenute sul blog, oggi vi parlo dei prodotti Neve cosmetics. Molte di voi conosceranno questo marchio dato che è stato tra i primi brands italiani a trattare di cosmetici completamente bio a base prodotti naturali. Da poco tempo mi sono avvicinata al mondo del bio, prima con prodotti per la skin care a causa di varie allergie e per la mia pelle ultra sensibile, poi per quanto riguarda il make up sono ancora una via di mezzo ma sto sperimentando diversi prodotti almeno con buon inci. Dopo questa piccola premessa, passiamo all’articolo in sé (p.s. leggete fino alla fine c’è una sorpresina per voi).

Ho acquistato i miei primi prodotti neve circa un annetto fa ed ho scelto per provare le famosissime Pastello Labbra e me ne sono immensamente innamorata.

Pastello Labbra

Il costo è di 4,80 e il pao è di 12 mesi. Sono matite lunghe circa 13,5 cm, e dalla mina veramente morbida. Io le utilizzo come dei veri e propri rossetti, essendo morbide sono molto confortevoli. Sono matite scorrevoli, molto pigmentate e scriventi. La durata è buona circa 5 o 6 ore senza mangiare, ovviamente a contatto con cibi oleosi vengono via, ma tutto sommato la durata è leggermente maggiore di un comune rossetto cremoso. Sono molto pratiche ed hanno un pack molto carino sembrano dei veri e propri pastelli, ed hanno un tappino dello stesso colore della mina. Nonostante abbiano una mina morbida, il colore risulta pieno, ed hanno un finish vellutato. I colori che ho scelto sono molto particolari:

Invidia – Un color violetto freddo, molto particolare che utilizzo molto in primavera o nelle giornate in cui mi sento particolarmente allegra.

Coccinella – Color rosa baby chiaro anch’esso primaverile dal finish vellutato.

Pastello occhi

Ne ho solo una (per il momento eh eh eh), e fa parte della collezione Mutation. Anch’essa come le pastello labbra è molto morbida e cremosa, ma in generale quasi tutte le pastello hanno questa consistenza. Io più che utilizzarla come matita la utilizzo come base per ombretti dello stesso colore. Nella rima interna dei miei occhi dura molto :/. Il colore che ho scelto è Opposite ed il sito lo descrive come un color malva freddo intenso. È il mio colore preferito, inutile dirvelo e la utilizzo anche come rossetto ahahaha mi piace anche l’effetto sulle labbra e dura di più come rossetto che come matita occhi 😂

Ombretti Refill

Ho deciso poi di acquistare degli ombretti in cialda refill (magnetici) scegliendo dei colori più particolari, che non avevo tra le mie palette e crearmene una personalizzata. Le cialde sono abbastanza grandi (come quelle di wycon per intenderci). Costano 4,20 contengono 3 gr di prodotto ed hanno un pao di 6 mesi. La texture è setosa e sono poco polverosi. Io li applico direttamente con i polpastrelli perchè risultano più pigmentati, mentre se stesi con il pennello non rendono a pieno. Ho scelto principalmente 2 ombretti duochrome Fiori d’ombra e Mela stregata (che fanno parte anche della palette duochrome disponibile sul sito) e 2 ombretti della collezione Mutation, Human e Ufo. Consiglio per tutti gli ombretti di utilizzare una base cremosa, non primer siliconici se non volete rovinare il senso dell’ombretto bio, per farli durare di maggiormente e per farne risaltare ancor di più il colore. Potete ad esempio utilizzare una pastello occhi color burro o bianca sfumata sulla palpebra e poi passate all’applicazione dell’ombretto.

Human – Neve lo descrive come “Rosso sequoia chiaro vellutato“un bellissimo colore rosso chiaro di base con dei riflessi rosati. Io lo utilizzo su tutta la palpebra o sfumato nella piega dell’occhio. Rispetto agli altri ombretti neve che possiedo è quello leggermente meno pigmentato, ma con una base cremosa risulta più pigmentato. Può essere utilizzato come blush dato che il colore è modulabile e si sfuma molto bene.

Ufo – Secondo Neve si tratta di un “Borgogna metallico e magnetico“. Un colore luminosissimo, che nonostante il colore scuro illumina lo sguardo, grazie a dei riflessi rosa metallici. Molto pigmentato, io lo applico sulla palpebra mobile e lo sfumo con un colore di transizione color malva.

Fiori d’ombra – “Viola vinaccia antico brillante” è la descrizione del sito. Un colore viola scuro metallizzato che utilizzo di meno rispetto agli altri perché è troppo scuro per i miei gusti. Quindi lo utilizzo per intensificare lo sguardo o per smokey eyes sulle tonalità del viola.

Mela Stregata – “Duochrome fucsia violaceo con riflessi verde acqua.” è il mio preferito, un colore violaceo caldo con questi riflessi verde e la descrizione che ne fa neve la rispecchia al 100%! Ha un finish metallico ed è perfetto per chi ha l’iride verde o marrone chiaro. Consiglio di utilizzarlo picchiettandolo sulla palpebra con le dita, altrimenti perde di intensità. E’ molto pigmentato e allo stesso tempo facile da sfumare. Infatti picchiettandolo sulla palpebra mobile e sfumandolo nella piega, con un solo ombretto potrete avere un trucco occhi completo.

Nautilus – Questo invece è un ombretto minerale in formato mini che mi arrivò come omaggio, un bellissimo duochrome abbastanza simile a Mela stregata, ma ha una base viola più fredda, e con dei pagliuzze glitterate verde acqua. La mini jar contiene 0,7 gr di prodotto, sembreranno pochi ma durano parecchio. Anche per questo ombretto vale la regola di una base cremosa chiara o viola come il colore di fondo dell’ombretto oppute potete utilizzarlo sia da asciutto che da bagnato.

Bene ragazze ora finalmente vi lascio il codice della promo valido fino al 12 febbraio vi consiglio di visitare anche il blog Vanity Space e il profilo Instagram  per altri swatches dei prodotti Neve e per maggiori info riguardo alla promozione!

Baci, Susy 🌸

16 pensieri su “Neve cosmetics – Review & Swatch”

Lascia un commento