Recensioni Make up

Kiko Unlimited Stylo | Review | 💄

wp-image-202974664jpg.jpg

Ciao a tutte!

Oggi nuova review per le amanti dei rossetti, infatti vi parlerò dei Kiko Unlimited Stylo (vecchia edizione). Lo so che ormai sono difficili da trovare e sono “sorpassati” dai nuovi Unlimited ma questi meritano davvero tanto!
Li ho acquistati qualche tempo fa, molto prima che uscisse la nuova edizione, ed ho avuto modo di provarli abbastanza per potervi fare una review dettagliata.
Passiamo dunque alla descrizione:

Costo: attualmente potete trovarli in offerta in alcuni store Kiko (in smaltimento) o sul sito ufficiale al costo di 2/3 euro. Hanno un pao di 18 mesi e contengono 2 gr di prodotto.

wp-image-456152505jpg.jpg

Packaging: è in metallo specchiato color argento, molto pratico e resistente. In basso vi è una striscia di colore che permette di individuare facilmente la colorazione del rossetto. La forma del rossetto è quella tipica di uno stylo con la punta settata. Personalmente apprezzo questo tipo di forma perchè agevola l’applicazione.

Colore: ho acquistato 2 colorazioni ed entrambe risultano pigmentate, il colore risulta omogeneo anche con una sola passata. Le colorazioni sono:

02 rosa naturale perlato un nude rosato caldo, non troppo scuro e ottimo da portare tutti i giorni. Nonostante si chiami rosa nude perlato, non ha alcuna perlescenza e il risultato finale è totalmente semi-mat.

08 rosa fragola
perlato è un rosa/fucsia non molto freddo che a differenza del numero 02 ha dei microglitter argento che si notano abbastanza. Ma anche in questo caso non compromette l’effetto finale semi-mat.

picsart_02-03-05.32.05.jpg

 

Texture: questi rossetti mi hanno sorpreso per la loro scorrevolezza e cremosità, scivolano tra l’altro molto bene durante l’applicazione. Una volta stesi cominciano ad essere un po’ appiccicosi ma passati pochi minuti si asciugano completamente e si fissano egregiamente diventando a tutti gli effetti no transfer. Il finish è semi mat ma al loro interno hanno delle micro perlescenze, che in verità non si notano molto (forse nella colorazione 08 un po’ di più), e non rovinano l’effetto mat finale.

Durata: durano all’incirca 4/5 ore dopo di chè iniziano a sbiadire un po’ al centro del labbro inferiore. Sono realmente no transfer e resistono anche alla prova pasto, anche se con cibi oleosi purtroppo vanno via facilmente.

La mia esperienza

Nonostante si tratti di rossetti no transfer dal finish mat non seccano affatto le labbra e questo è un punto super favorevole, perchè sono adatti anche a chi ha le labbra secche e non riesce ad indossare rossetti mat. Consiglio comunque di idratare sempre le labbra prima di indossare rossetti mat. 😉 Appena stesi come già detto sono leggermente appiccicosi e la sensazione è un po’ fastidiosa, ma nonostante ciò una volta asciutti non li sentirete affatto sulle labbra.
Resistono alla prova “bacio sul polso” ma non a pasti oleosi. La colorazione 08 essendo più scura è un po’ difficile da struccare con un semplice latte detergente per questo utilizzo un bifasico per rimuoverla.
Dunque il mio voto per questi rossetti è 9!
Li adoro e li uso molto spesso, peccato che abbiano cambiato la formula e dal web ho letto che i nuovi seccano parecchio le labbra 😐
Se riuscite a trovare ancora la vecchia edizione non lasciateveli scappare 😍
Fatemi sapere se li avete provati anche voi e come vi siete trovate 😘
Anche per oggi vi saluto, alla prossima! 💋

~Susy 🌸

Instagram: lovebeautyandmakeupblog

Facebook: Lovebeautyandmakeupblog

Bloglovin: lovebeautyandmakeupblog

Annunci

19 pensieri riguardo “Kiko Unlimited Stylo | Review | 💄”

  1. anche io ho la 08 (da tempo immemore però) e la uso ogni giorno! Vorrei provare quelli della nuova linea da poco lanciati, chissà se la qualità è rimasta invariata. Baci 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...