cura della pelle

Sapone all’Argilla Creme Cavascura ~ Recensione 

Salve ragazze 😍
Rieccomi da voi dopo tanto tempo! Mi dispiace essere stata assente, ma vari impegni e imprevisti mi hanno tolto molto tempo a disposizione. Tra l’altro è tempo di esami e c’è tanto da studiare… 😣
Ma veniamo a noi, oggi vi propongo una flash review che riguarda la cura del viso. Quest’estate in vacanza ad Ischia mentre passeggiavo per le stradine suggestive dell’isola, mi sono imbattuta in una piccola bottega che vendeva vari oggetti tipici del luogo. La prima cosa che mi è saltata all’occhio è stata una saponetta all’argilla verde.

L’ho acquistata subito ma purtroppo ne ho presa solamente una ed ora che l’ho terminata ne vorrei altre 1000! 😥
Si tratta del Sapone all’Argilla del brand Creme Cavascura.
La particolarità di questo sapone è che oltre ai vari ingredienti contiene l’acqua termale delle Terme Cavascura di Ischia.

Il costo si aggira intorno ai 3 euro per 100 gr ed ha un pao di 16 mesi dal primo utilizzo, potete trovarlo anche sul sito ufficiale del brand Creme Cavascura.

Il sapone ha una consistenza diversa dagli altri che ho provato, è molto morbido e una volta inumidito rilascia molto prodotto. Applicandolo sul viso fa abbastanza schiuma e dopo aver  risciacquato si ha subito una sensazione di pulito e la pelle del viso appare subito più morbida e liscia. Mi è durato circa 2 mesi e l’ho utilizzato normalmente tutti i giorni al mattino e di sera dopo lo struccaggio.

Il sapone vegetale all’Argilla, dermopurificante e astringente, viene realizzato secondo l’antica tradizione della saponeria artigianale, con il metodo classico dell’impasto a freddo.

La mia esperienza

Ho deciso di acquistare il sapone all’argilla verde per le note proprietà di tale argilla quali antinfiammatorie, antisettiche, seboregolatrici ed è adatta per pelli impure e acneiche. Dato che io ho una pelle da mista a grassa e mia sorella con tendenza acneica (ma lei ha utilizzato di rado il sapone quindi non posso dirvi i risultati su pelle acneica) ho pensato che questo sapone potesse fare al caso nostro. Ho trovato netti miglioramenti, i brufoletti che solitamente spuntavano non sono comparsi durante il periodo di utilizzo. La pelle risultava morbida e più liscia, inoltre non l’ha resa secca.
Mi sono trovata molto bene e ve la consiglio. Io credo che la riacquisterò dal sito o magari avrò un buon motivo per ritornare ad Ischia. 😍

Di seguito vi lascio anche l’inci:

Thermal water of Cavascura
Sodium cocoate

Potassium cocoate

Aqua

Glycerin

Parfum
Solum Fullonum

Insieme a questo sapone all’argilla ho acquistato anche il sapone al latte d’asina che non ho ancora provato perchè preferisco utilizzarlo per il corpo e non per il viso ma vi farò sapere.
Noi ci risentiamo al prossimo articolo!
Baci 😘
~Susy 🌸

Instagram: lovebeautyandmakeupblog

10 pensieri su “Sapone all’Argilla Creme Cavascura ~ Recensione ”

Lascia un commento