Curiosità

Ricetta Cheesecake Oreo 🍰😍

Buongiorno ragazze, 

Nonostante l’influenza oggi torno da voi con un articolo che non c’entra nulla con le tematiche del blog, ma siccome ho postato una foto su instagram e ha riscosso abbastanza consensi, vi pubblico la ricetta della mia Cheesecake Oreo! 😁

Io amo le cheesecake (OREO in particolare 😍😍😍) e finalmente ho trovato il dolce che mi riesce davvero bene non solo a mio parere ma anche a detta di amici e parenti 🙂 

Questa ricetta è semplicissima e veloce adatta per qualsiasi occasione e non avete bisogno di particolare esperienza in campo culinario. 

INGREDIENTI per una teglia a cerniera da 22 cm:

  • 4 tubi di biscotti Oreo
  • 150/160 gr di formaggio spalmabile
  • 1 barretta di cioccolato bianco
  • 1 bustina di vanillina
  • 250 ml di panna per dolci
  • 150 gr di burro
  • 100 gr di zucchero

              Per la base della cheesecake

  1. Aprite i biscotti oreo a metà e prelevate la cremina al centro del biscotto e conservatela in una ciotola. Lasciate 5/6 biscotti intatti come guarnizione.
  2. Triturate i biscotti precedentemente aperti e privati di crema fino a farli diventare briciole molto piccole e riponeteli in una ciotola. Lasciate una manciata di biscotti triturati per la crema. 
  3. Sciogliete il panetto di burro e versatelo nella ciotola con i biscotti triturati e amalgamate bene il tutto. 
  4. Posizionate un foglio di carta da forno sul fondo della teglia e versate il composto di biscotti pressando bene fino ad ottenere uno strato piatto e compatto. Dopodichè lasciate riposare in frigo.

    Nel frattempo che il biscotto è in frigo preparate la crema.

                               Per la crema

    1. Montate la panna in una ciotola e riponetela in frigo
    2. In un altra ciotola mettete il formaggio spalmabile e aggiungete i 100 gr di zucchero, la bustina di vanillina, e la cremina a vaniglia degli oreo che avete precedentemente messo da parte. Miscelate il tutto con le fruste elettriche. Lasciate riposare in frigo.
    3. Sciogliete a bagnomaria la barretta di cioccolato bianco (bastano anche 50 gr). Fate molto attenzione perchè si rapprende in fretta e una volta sciolta aggiungetela alla crema al formaggio e rimescolate con le fruste.
    4. Riprendete la panna montata e versatela nella ciotola con la crema al formaggio e mescolate con movimenti dall’alto verso il basso con un cucchiaio e aggiungete anche i biscotti triturati che avevate messo da parte. 
    5. Riprendete la teglia con la base di biscotto assicuratevi che si sia raffreddata un po’ e versate la crema sulla base e spianatela per bene
    6. Come guarnizione spezzettate i 5/6 biscotti oreo messi da parte e spargeteli sulla crema un po’ a piacimento (oppure potete decorarla con i biscotti interi insomma è a vostra scelta la decorazione). 
    7. Lasciate riposare per una notte in frigo e il giorno dopo potete servila una volta prelevata dalla teglia a cerniera 😀 

    Ecco qui, sembrano molti passaggi ma è davvero una sciocchezza prepararla. Per realizzare questa ricetta l’ho provata più volte e alla fine ho trovato il giusto compromesso tra gli ingredienti in modo che non si sentisse molto il sapore del formaggio. Infatti ha un gusto leggero e non è stucchevole. Aggiungendo la cioccolata non avete bisogno della colla di pesce per far compattare la crema. 

    Qualche volta mi è capitato di farla senza preavviso e avendo pochi biscotti oreo a disposizione per la base in alternativa ho utilizzato dei frollini al cacao, il risultato e il procedimento non variano 😋

    Ecco a voi la mia ricetta e qualche foto della torta 😘


    ~Susy

    Annunci

    12 pensieri riguardo “Ricetta Cheesecake Oreo 🍰😍”

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    w

    Connessione a %s...