Make up

Trucco occhi azzurri

Buon pomeriggio ragazze 😘

Oggi io e mia cugina Francesca ci cimentiamo in una diversa tipologia di articolo. Abbiamo pensato di dare spazio ad una post su come creare make up in modo da valorizzare il colore dell’iride degli occhi azzurri.

Partiamo dunque con dei consigli per un trucco occhi azzurri prendendo spunto da L’Oreal. Ovviamente chi ha l’iride azzurro ha già un colore magnifico e tutto ciò che bisogna fare è enfatizzare ancor di più lo sguardo.

Il colore complementare dell’azzurro è l’arancio (con le sue sfumature), ma oltre a questo colore ce ne sono molti altri che secondo noi sono davvero il top con gli occhi azzurri.

Ad esempio, per chi adora uno stile piú sobrio e naturale, consigliamo l’utilizzo di nuances più calde:

  • Applicate su tutta la palpebra mobile un ombretto shimmer bronzo o oro, sfumando poi nella piega con un ombretto matte sulle tonalità del marroncino.

Se invece siete alla ricerca di un trucco magnetico e sensuale, in grado di catturare subito l’attenzione sui vostri occhi, un perfetto smokey eyes è quello che fa per voi. Lo consigliamo in due varianti:

  • Blu notte e argento: stendete un ombretto blu non molto chiaro tutta la palpebra mobile, nell’angolo esterno dell’occhio stendete un blu notte matte e sfumate il colore verso l’interno, poi per illuminare il vostro sguardo, utilizzate un ombretto shimmer argento nell’angolo interno del vostro occhio. Sfumate il tutto anche nella rima inferiore e applicate una matita blu scuro nella rima interna inferiore. Come variante anziché utilizzare un color oro.
smokey-eye-blu-e-nero
Fonte: http://www.youglamour.it

 

  • Nero e grigio topo: la procedura e uguale a quella descritta sopra utilizzando il grigio su tutta la palpebra mobile e il nero per intensificare, nell’angolo esterno. Per mettere ancora in risalto il colore azzurro dell’occhio, potete intensificare lo sguardo applicando una matita nera nella rima inferiore dell’occhio e sfumarla.

 

Consigli per non commettere errori durante uno smokey:

  • Non siate parsimoniose con il mascara. Abbondante!
  • La sfumatura non deve arrivare sotto l’arcata sopraccigliare, mantenetevi sempre leggermente oltre la palpebra mobile.
  • Piú si sfuma e meglio è!
  • Applicate un illuminante sotto l’arcata sopraccigliare.

Un altro tipo di make up più veloce è pass par tout è una linea di eyeliner nera o blu scura o ancora utilizzare matite colorate come verde acqua o viola a mo di eyeliner e nella rima inferiore dell’occhio (magari sfumando bene)

E questi erano i nostri consigli per un make-up adatto a tutte coloro che hanno gli occhi azzurri. 😍

Noi ci rivediamo al prossimo articolo con consigli per make-up occhi verdi. Baci 💋

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...