Nail arts

Consigli per unghie perfette 💅

 

Buongiorno ragazze 😘

Oggi piccolo articolo dedicato alle nostre unghie, io amo prendermi cura di esse e cambiare colore di smalto almeno una volta a settimana. Parecchie persone che conosco mi chiedono come faccio a far durare lo smalto intatto un’intera settimana. 😂 Svelerò oggi questo segreto.
Innanzi tutto lo smalto mi dura una settimana nel periodo universitario per il semplice motivo che non riesco a fare molte faccende di casa e quindi le mani non sono oggetto di torture di detersivi (che corrodono), acqua e urti di vario genere. Quindi nel periodo di nullafacenza/studio le unghia riescono a trovare un po’ di pace.
Passiamo invece alla routine prima di applicare lo smalto colorato:

1. Come prima cosa una volta rimosso lo smalto con un solvente utilizzo una lima in 3 step le potete trovare su molti siti o anche negli stand essence. In pratica con queste particolari lime potete 1) accorciare le unghie; 2) rimuovere gli eccessi al di sotto del bordo dell’unghia; 3) ed infine potete opacizzare l’unghia con il lato bianco della lima. Oppure in alternativa passate un buffer delicatamente sulle unghie.

Quest’ultimo step è fondamentale perchè è come se spostasse le cellule unghiali, in un certo senso le apre, e in questo modo aderisce meglio lo smalto, assicurando quindi una maggiore durata.

2. Successivamente utilizzo una base trasparente rinforzante, dato che ho le unghie molto sottili. Di basi ce ne sono molte e le potete scegliere in base alle vostre esigenze: allunganti, rinforzanti, sbiancanti ecc… Io in particolare utilizzo la base indurente e anti-sfaldature di Avon nail experts. Mi sto trovando molto bene e soprattutto dopo aver fatto il semipermanente in estate e averlo smontato mi sta aiutando a non farle sfogliare (cosa che mi capita spesso :|).

3. Dopo aver fatto asciugare perfettamente la base potete passare alla stesura dello smalto colorato. Consiglio di fare una prima passata di smalto molto leggera rimuovendo bene l’eccesso dal pennellino. Dopo averlo fatto asciugare bene procedete con una seconda passata di smalto. E non dimenticate di applicarlo anche alla fine delle unghie (sul bordo per intenderci) per sigillare il tutto.

4. Non abbiate paura se dopo aver applicato lo smalto vi trovate dell’eccesso di smalto ai lati delle dita potete rimuoverli con un cotton fiocc imbevuto di solvente. 😉

5. Dopo aver fatto asciugare anche la seconda passata di smalto, a volte applico un top coat trasparente (solitamente il top coat trasparente di Kiko). Altre volte no, dipende dallo smalto che utilizzo.

6. Infine ultimo passaggio utilizzo uno spray asciugasmalto rapido di Avon. Si spruzza su tutte le unghia e basta tenerlo in posa 2 minuti e poi  risciaquare ed il gioco è fatto. Questo spray secondo la mia esperienza (lo utilizzo da ormai 2 anni) non solo assicura un asciugatura rapida ma rende anche più duraturo lo smalto. Anche di questo prodotto ne trovate in commercio molti, in spray o in goccie.

Et voilà il gioco è fatto! 

Per la nail art che vedete come prima immagine ho utilizzato:

  • Su tutte le unghie un verde tiffany di Kiko nail laquer il numero 344 (2 passate)
  • Sull’anulare ho prima steso il bianco gesso per french di Kiko
  • Sul medio invece ho steso lo smalto Gel finish di Avon il numero P803 (1 passata) e in seguito anche sull’anulare con l’aiuto di strisce adesive ho simulato un effetto marinaio bianco e oro.
  • Infine ho steso il top coat trasparente di Kiko nail laquer solo sull’anulare.

Ecco ragazze tutti i miei passaggi per l’applicazione perfetta dello smalto. Anche voi effettuate questi passaggi? Se avete anche altri consigli lasciate un commento 😘 Baci dolcezze e alla prossima 😘

~Susy

10 pensieri su “Consigli per unghie perfette 💅”

Lascia un commento