Recensioni Make up

L.A. Girl PRO conceal HD concealer – REWIEV and SWATCHES

Salve a tutte ragazze 😘

Oggi ritorno da voi con una review che parecchie di voi aspettavano e che ho tardato a scrivere perchè stavo ancora testando bene il prodotto.
Finalmente mi sono fatta un’idea ben precisa e posso parlarvene; sto parlando del correttore L.A. girl pro conceal HD concealer.

Avete capito bene è il correttore che si vede spesso in molti video di youtuber famose e non.
Insomma io parecchio incuriosita da questo decantato e famosissimo correttore l’ho acquistato circa 5 o 6 mesi fa da un ordine su Maquillalia.
Sarà il correttore perfetto oppure no? Vi lascio alla review. 😘

COSTO: il prezzo di questo correttore è di €5,00. Contiene 8 grammi di prodotto ed il pao è di 18 mesi dall’apertura. Il costo è contenuto e per 8 grammi è ottimo a mio parere. 🙂

• PACKAGING: è molto semplice, si presenta in un tubetto (tipo dentifricio) in plastica morbida trasparente, che permette di intravedere il colore del correttore, con rifiniture e scritte in nero. Per far fuoriuscire il prodotto bisogna premere il tubetto. L’applicatore è in setole e se ne siete capaci si può stendere direttamente con esso. Bisogna premere poco appena aperto poichè si libera molto prodotto, più di quanto ne serva.

TEXTURE: ha una consistenza cremosa ma leggera,  il giusto compromesso tra fluido e denso. Non è per nulla pastoso anzi è modulabile e non secca il contorno occhi ma con mio grande dispiacere ha una coprenza media (o bassa in alcuni casi).

COLORI: nota dolente… Ho cercato e ricercato swatches sul web per rendermi conto delle colorazioni ma non mi ispiravano perchè per la maggior parte avevano una carnagione diversa dalla mia e l’effetto è completamente diverso. Alla fine ho scelto un po’ ad occhio ed ho optato per 2 colori: 1) Classic Ivory uno dei colori più chiari con sottotono rosa, adatto per illuminare o da utilizzare sopra un correttore più aranciato.
2) Creamy Beige un colore abbastanza chiaro dal sottotono giallo, utile per coprire le occhiaie non molto marcate e di colore violaceo.

DURATA: hanno una durata nella media, intorno alle 5/6 ore. Non vanno nelle pieghe ma non durano un’intera giornata.

La mia esperienza

Le mie aspettative erano davvero alte! Forse per questo motivo nell’utilizzarli non mi hanno soddisfatta al 100%. Io da Panda-Woman ho delle occhiaie marcatissime, che a volte tendono al viola altre volte al blu. Ho utilizzato soprattutto nei mesi estivi la colorazione Creamy beige che essendo un po’ più scura rispetto al mio incarnato mi ha dato una copertura media delle occhiaie, tendenti al viola, ma comunque ho dovuto utilizzare la colorazione più chiara la Classic Ivory oppure il mio solito ed amato correttore Avon ideal flawless (vi lascio il link alla review qui) per illuminare lo sguardo.
Per quanto riguarda l’applicazione ho provato più metodi: spugnetta simil beauty blender, pennello a lingua di gatto e polpastrelli; per quanto mi riguarda il miglior modo sono i polpastrelli picchiettando delicatamente specialmente nella zona più scura. Vi consiglio di usarne davvero piccole quantità perchè è modulabile ma al tempo stesso di non fare troppe passate al massimo 3 altrimenti mette in risalto le pieghette (se avete il contorno occhi secco).
Si fissa egregiamente io non ho utilizzato una cipria anche perchè dopo averli applicati si asciugano e restano così per le seguenti 3 o 4 ore dopo di chè svaniscono gradualmente.
Per quanto riguarda la colorazione più chiara, la Classic Ivory, con sottotono rosa l’ho utilizzata oltre che come illuminante, anche per coprire le occhiaie verso aprile quando ero pallidissima e nei giorni in cui le occhiaie erano meno marcate e mi ci sono trovata abbastanza bene.
Per correggere le imperfezioni del viso non li utilizzo perchè non sono della colorazione adatta a questo compito.

Li consiglio a chi ha delle occhiaie non troppo scure come me, possono essere ottimi per contouring in crema (ci sono tantissime colorazioni). Non li consiglio assolutamente per chi ha bisogno di un unico prodotto che dia una copertura totale per occhiaie molto pronunciate.

Per questo motivo se dovessi dare un voto a questi correttori darei un 6,5. Più in là cercherò qualche tonalità più aranciata della stessa linea per dargli un altra chance, perchè la formulazione mi piace molto l’unica pecca per me è la coprenza. 😐 In conclusione mi hanno lasciato parecchie perplessità perchè come già detto non sono stati capaci di soddisfare le mie aspettative, quindi il mio giudizio finale è un NI. Pensavo avessero una coprenza medio-alta al contrario ho riscontrato una coprenza da bassa a media. Non sono malvagi ma nemmeno superbi.

Voi avete mai utilizzato questo tipo di correttore? Qual è stata la vostra esperienza? Fatemi sapere nei commenti se avete qualche colorazione da consigliarmi. Anche per oggi è tutto ci risentiamo al prossimo articolo. Baci 💋💋💋

~Susy

Instagramlovebeautyandmakeupblog 😘
Facebooklovebeautyandmakeup 😘

10 pensieri su “L.A. Girl PRO conceal HD concealer – REWIEV and SWATCHES”

      1. Non ancora ma volevo provarli per il contouring ☺ io anche anche mettendo correttore a quantità industriali non si coprono sta maledetta occhiaie ahahaha 😁 sono curiosa di leggere poi i tuoi articoli sui correttori ❤ un bacione 😘

        Piace a 1 persona

Lascia un commento