cura della pelle

Depilazione con sfregamento: top o flop?

Salve a tutte ragazze! Premetto che questa è la prima recensione che faccio sul blog, quindi diciamo che ho cercato di essere abbastanza esauriente. 

Oggi volevo trattare un argomento diverso dal make-up, ma comunque riguardo l’estetica femminile. L’argomento in particolare è quello dei peli; ceretta o lametta? L’eterno dibattito, anche se nell’ultimo periodo oltre alle diverse creme depilatorie, sono stati introdotti nuovi metodi di depilazione, come quella attraverso lo sfregamento.

Infatti oggi voglio parlarvi di questi dischetti formati da una sottile lastra di una specie di carta vetrata, che sembrerebbe che tramite lo sfregamento riescano a rimuovere i nostri peli. 

Io li trovai al Festival dell’Oriente al prezzo di €6,50, e mi sembrava davvero qualcosa di innovativo, così li comprai e li usai per un bel pó di tempo. Adesso passiamo al modo d’uso

Praticamente, bisogna fare pressione sul dischetto sopra la zona da depilare e sfregare in senso orario ed antiorario. Effettivamente i peli scompaiono, ma a mio parere è lo stesso effetto della lametta, anche perché i risultati si raggiungono molto più lentamente e durano non più di tre giorni. La lastra va cambiata dopo circa quattro usi, quindi diciamo che il rapporto qualità prezzo non è neanche dei migliori.

Il pelo viene spezzato, non tirato dalla radice ed è rischioso per chi come me, ha una pelle sensibile.

Molte persone ne parlano bene, ma mi sembra davvero improbabile, dal momento in cui reca più danni che benefici, in quanto il pelo ricresce velocemente e perfino più duro.

Grandissimo flop, e ad ogni modo, meglio la dolorosa ma efficace ceretta!

Con questo è tutto, un bacio!

~ Francesca. ~

26 pensieri su “Depilazione con sfregamento: top o flop?”

  1. Vero, lo sfregamento consuma il pelo e regala un certo effello peeling ma trovo che sia piuttosto scomodo per la pelle sensibile….
    Inoltre per consumare il pelo è necessario sfregare un bel pò, sicchè tanto vale usare il rasoio che è ugualmente efficace ma molto più rapido ed economico!

    Piace a 2 people

  2. Non avevo mai sentito parlare di questa tipologia di depilazione, ma non penso proprio che sia una delle mie preferite 😕 Da come ne parli non sembra un granché e non penso che la proverei!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento