Recensioni Make up

Review BLUSH essence MATT TOUCH

image

Bentornate o benvenute nel mio blog, :-*
Con l’arrivo della bella stagione vi parlo di blush. In particolare del blush essence matt touch, che è uscito qualche mese fa e che fa parte della collezione permamente. Appena uscito questo prodotto subito ha attirato la mia attenzione, soprattutto per la finitura matt perchè poteva non evidenziare le piccole imperfezioni del viso  specialmente per chi come me ha qualche macchiolina di brufoletti, punti neri o pori dilatati. Insomma dati i pro l’ho acquistato, l’ho utilizzato abbastanza e lo sto utilizzando anche adesso.
Passiamo alla descrizione 🙂

Il COSTO: essendo un prodotto essence non poteva non essere low cost, infatti il prezzo è di € 3,19 , ha un pao di 12 mesi e sono in tutto 5 g di prodotto. Un costo giusto.

image

Il PACKAGING: è identico ai blush silky touch sempre di essence cambia la dicitura sul coperchio. È in plastica trasparente, leggero, pratico e compatto. Perfetto anche da portare in viaggio.

Il COLORE: è disponibile in due varianti la numero 10 peach me up! un bel colore aranciato, e la numero 20 berry me up! che è quella che ho acquistato. È un bel rosa scuro che tende anche leggermente al pesca. Un ottimo colore adatto un po a tutte le stagioni, e a tutti i tipi di carnagione. Il colore non è intenso così come dalla cialda e per ottenere un colore pieno bisogna stratificarlo, passandolo più volte. Applicato sul viso in particolare la tonalità 20 da quell’effetto di viso sano.

image

La TEXTURE: al tatto appena si sfiora la cialda sembra molto dura infatti bisogna strofinare un bel po’ per prelevare il prodotto. Ha un finish opaco e come già detto non mette in evidenza le imperfezioni del viso.

image

La DURATA: non è male, dura abbastanza circa mezza giornata se applicato dalle 8 del mattino, dopo 5 o 6 ore vi è ancora un velo di colore sulle guance.

Cosa ne penso?
Come blush in generale non è male, ma mi ha lasciato qualche perplessità. Dall’intensità del colore della cialda mi sarei aspettata lo stesso colore anche sul viso ma in realtà è molto più chiaro. La durezza nel prelevarlo fa sì che la stesura sia un po difficile col pennello, infatti bisogna fare più passate per ottenere un colore pieno e intenso che sia visibile. Però questo non è proprio un punto a sfavore, dipende dai punti di vista. Magari per chi preferisce avere un colorito naturale sulle guance una sola passata va bene quindi per questo scopo è ottimo, mentre chi vuole un effetto più evidente ha bisogno di stratificare con più passate.
Io personalmente lo utilizzo in entrambe i modi, dipende dal momento della giornata in cui lo utilizzo. Ad esempio di mattina per andare all’uni ne utilizzo poco; di sera ne utilizzo giusto un pochino in più.
Se dovessi dare un voto, darei un 6,5/7. È un buon blush ma può piacere o meno a seconda dei gusti personali, a me è piaciuto abbastanza altrimenti non lo statei ancora utilizzando ahahaha
Insomma ragazze penso di avervi detto tutto per oggi e vi rimando al prossimo articolo. Buona giornata a tutte 😘😘😘

Se vi va potete anche seguirmi su:

Instagram: lovebeautyandmakeup.recensioni :mrgreen:

facebook: lovebeautyandmakeup.blog :mrgreen:

12 pensieri su “Review BLUSH essence MATT TOUCH”

  1. A me come prodotto piace molto e su di me non mi posso lamentare scrive subito e intensamente sino dalla prima passata mi trovo ad utilizzarlo abbastanza spesso visto che l’ho destinato alla pochette da borsa

    Piace a 1 persona

Lascia un commento