Recensioni Make up

RECENSIONE fondotinta essence all about matt!

image

Salve a tutte ragazze e bentornate/benvenute 😀 Oggi vorrei parlarvi di una delle cose di cui io non posso proprio fare a meno: il fondotinta.
Negli anni ne ho provati proprio tanti, già da quando avevo 15/16 anni ho cominciato ad usarli per coprire i segni dei brufoletti, macchioline ecc… oggi principalmente lo utilizzo per uniformare l’incarnato perchè sulle guance ho un po di rossori(tipo cuperosi), con qualche macchietta dovuta ai brufoli che di tanto in tanto ritornano, e il resto del viso di un color cadaverino. >.<



Comunque sia negli ultimi mesi sto utilizzando un fondotinta della essence all about matt! che ha una coprenza media, un lieve effetto mat, grazie all’assenza di oli, ed a dire la verità mi ci sto trovando bene, infatti appena l’ho ritrovato nello stand di essence l’ho riacquistato, quindi continuerò ad usarlo.
Passiamo ad analizzarlo buona lettura 🙂

-Il COSTO: è di €4,79 per 30 ml di prodotto, ottimo per un fondotinta che fa bene il suo lavoro
image

-Il PACKAGING: è in plastica bianco con il tappino fucsia. Bisogna premere per prelevare il prodotto e lo trovo abbastanza comodo, perchè posso decidere io la quantità di prodotto necessaria.

-Il COLORE: io ho la colorazione 10 matt beige in teoria dovrebbe essere una via di mezzo ed è un colore dal sottotono leggermente rosato. Esistono altre 2 colorazioni la numero 05 matt vanilla con un sottotono giallo e la numero 15 matt cameo che è uscita da poco infatti non ho avuto modo di swatcharla. Io ricordo però che oltre alla 05 nella collezione permanente vi era la numero 20 ma ho fatto anche delle ricerche sul sito essence e non l’ho vista forse è andata fuori produzione.
Ritornando alla numero 10 io la trovo uniforme è leggermente più scura del mio colore naturale, ma la preferisco così perchè copre un po’ di più i rossori e non mi spegne l’incarnato
image

-La TEXTURE: è leggera, si stende facilmente e subito si assorbe dando un effetto matt anche senza fissare con della cipria. La consiglio per chi ha una pelle da mista a grassa. Io personalmente fisso anche con della cipria nella zona T perchè la mia pelle tende a lucidarsi dopo poco solo in quei punti e soprattutto sul naso. Ha anche un buon odore; sembra tipo non so fragola o lampone (*-*), non so dirvi di preciso ma è un odore dolce che non da fastidio e che non ho mai sentito in altri fondotinta!

-La DURATA: per la durata, io con i fondotinta ho un rapporto complicato… tendo a mettere spesso le mani sul viso quindi lo porto via involontariamente. Posso dire a suo favore che rispetto a quello di Kiko Universal Fit Hydrating, dura molto ma molto di più. Nell’andare via però non fa macchie, cioè non lascia chiazze sul viso, quindi lo approvo a pieni voti!

Oltre a questo fondotinta ne utilizzo un’altro di cui vi parlerò, e inoltre ho intenzione di provare anche il fondo essence Pure Nude.
In sonstanza con questo fondotinta mi trovo bene, lo utilizzo ogni giorno, per l’uni, per uscire in settimana ecc.. mi accontenta per benino. Come voto darei un bell 8,5 perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Spero di esservi stata di aiuto, se anche voi avete provato questo fondotinta fatemi sapere come vi siete trovate, se vi è piaciuto, se ne conoscete altri simili ecc… Un bacio dolcezze alla prossima :-*

Annunci

21 pensieri riguardo “RECENSIONE fondotinta essence all about matt!”

      1. Ma quanto vi invidio ragazze!! L’altra settimana sono andata da Oviesse perchè avendo anche sentito Clio che diceva che questi fondi della Essence erano belli chiari, sono partita in quarta. Arrivo allo stand e giuro, li ho provati tutti!! Tutti scuri e tutti gialli rispetto a quello che mi servirebbe!! Peccato perchè ne parlate tutte molto bene!!
        #Hopeless 😦

        Mi piace

      2. Io l’ho ordinato dopo averlo provato allo stand. Però quando lo provai già avevo alcuni fondotinta già in uso e sembrava un po uno spreco ed ora che ne ho finito uno l’ho ordinato da Maquillalia. Guarda è vero sono un po’ giallini ma secondo me sul viso non sono male perchè dovrebbero dare un effetto leggero. Comunque appena arriva lo provo e ti faccio sapere 😍

        Piace a 1 persona

      3. Eh si ma nel mio caso siamo quasi ai 3 toni più scuri!! Anche volendo tentare ho l’effetto maschera xD La mia pelle è praticamente color Alabastro (rosa)… Uhh a questo proposito, mi hai ricordato che devo fare un post comico!! Vado a scriverlo 😀

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...