Recensioni Make up

Recensione matite occhi Smart eyes pencil di Kiko

image

Buon mercoledì ragazze!
Oggi sono tornata con una nuova review e questa volta vi parlerò delle matite occhi Smart eye pencil di Kiko. Sono matite molto economiche, io ne possiedo 3 e le utilizzo molto spesso perchè sono confortevoli, inoltre c’è una vasta gamma di colori ne ben sono 16.
Kiko è un marchio italiano e molto spesso ci propone offerte e promozioni davvero convenienti. Non tutti i prodotti kiko mi soddisfano al 100% ma alcuni li utilizzo da sempre e non possono mancare nel mio beauty (soprattutto gli smalti che adoro!)
Passiamo alla descrizione 😀

-Il COSTO: è di €2,50 ottimo per delle matite occhi, ma molto spesso sono scontate e si possono trovare ad €1,20 , io ultimamente una l’ho avuta in regalo con una promo che con l’acquisto di 3 prodotti ne avevo altri 3 meno cari in regalo quindi ne ho approfittato e ne ho presa una ( eh eh eh 😉 )

-Il PACKAGING: è molto semplice di legno laccato nero mat con un tappino argento, abbastanza resistente

-Il COLORE: risulta alquanto omogeneo con una sola passata. Penso che dipenda dalla numerazione ad esempio quella grigia risulta meno scrivente rispetto alle altre due, ha bisogno di più di una sola passata. La matita n 806 viola iris è di un colore viola non molto scuro è molto particolare e sta molto bene a chi ha gli occhi marroni o verde scuro.
La matita n 818 grigio perlato è proprio un grigio perlato molto scuro con dei microglitterini quasi impercettibili che danno appunto l’effetto perlescente. Un colore molto bello e sta particolarmente bene a chi ha gli occhi verdi o all’azzuri; è ottima per lievi smokey eyes sul grigio .
La matita n 801 grigio tortora è un color tortora ma sembra anche un sabbia scuro, ed è leggermente metallizzato, tenue come colore adatto per un trucco semplice e veloce sui toni neutri inoltre pensio stia molto bene per chi ha occhi color nocciola o nero.

image

-La TEXTURE: hanno una consistenza un po’ duretta, soprattutto il grigio, ma rilasciano comunque il colore facilmente.  viola è più scrivente, quella color tortora è la più morbida mentre la grigia ha bisogno di più passate ed è un po’ duretta. Sono poco sfumabili quindi è consigliabile utilizzarle a mo di eyeliner colorati oppure la viola può essere utilizzata e rende bene, nella rima interna dell’occhio. 🙂

image

-La DURATA: nota sfavorevole è la durata. Quella che dura di meno è la matita color tortora dopo qualche ora scompare completamente. La grigia ha una durata normale di 4-5 ore, mentre la viola dura qualche oretta in più.

In conclusione penso che siano delle matite abbastanza buone da usare quotidianamente e non in occasioni speciali, in cui magari abbiamo bisogno di una maggiore durata. Sono accettabili e visto il costo direi che vanno anche bene, per chi vuole cambiare un po’ e avere più colori a disposizione.

Io ho solo queste 3 colorazioni e vi ho descritto cosa ne penso e come le trovo e se dovessi dare un voto complessivamente darei un 6.
Non ho comprato altre matite e non so come si comportano se voi le avete provate e avete qualche altro colore da consigliarmi fatemi sapere nei commenti 😀
Vi lascio con un bacio alla prossima :-*

13 pensieri su “Recensione matite occhi Smart eyes pencil di Kiko”

      1. È facile 🙂 scegli i blog che vuoi taggare, poi scrivi il loro nome e infine clicchi sulla “catena” che c’è nell’editor in alto e copi il link del blog lì dentro 🙂 più facile farlo che spiegarlo, credimi 🙂

        Piace a 1 persona

    1. Si la viola è buona proprio lunedì l’ho rimessa alla prova dalle 7 di mattina fino alle 4 del pomeriggio è durata abbastanza. Infatti la Kiko è sempre un forse, alcuni prodotti sono buoni altri insomma :/ Se posso darti un consiglio io utilizzo da sempre le matite glimmerstick di Avon quelle sono imbattibili a breve scriverò una recensione e ne parlerò accuratamente 😉

      Piace a 1 persona

      1. Io come matite uso molto spesso quelle di neve cosmetics, costano poco per essere bio e devo ammettere che mi piacciono e a volte le pupa multiplay 🙂 aspetto la recensione delle Avon allora!! 🙂

        Piace a 1 persona

      2. Siii di neve io ho le pastello labbra e penso che quelle per occhi siano altrettanto buone ma non le ho provate proprio perchè ho molte colorazioni avon da smaltire… e poi io penso che quando si trova un prodotto adatto per le nostre esigenze non lo si lascia più 😍😍😍
        Di Pupa ho solo quelle matitine delle trousse che mi venivano regalate 😂

        "Mi piace"

Lascia un commento