Salve ragazze oggi mi cimento con la mia prima recensione makeup e partirò da quello che sta spopolando tantissimo sul web, e che non ho potuto far a meno di comprare! Le palette del brand Makeup Revolution. Per chi di voi non lo conoscesse ancora, ben presto ne parlerò nel particolare, per ora vi dico che è un marchio Londinese low cost, che rivende i propri prodotti online sul sito ufficiale o su altri siti. Vende sia articoli make up sia accessori per il make up e la qualità è davvero ottima a mio parere.
Ho diversi prodotti di questo brand, che man mano recensirò. Ora partiamo da una palette di questo brand che fa parte della linea redemption palette ed è la Iconic 2, la famosissima dupe della Naked 2 di Urban Decay. Che dire di questa palette? Io la ADORO la uso tantissimo, anche quotidianamente, si possono ricreare make up semplici o sofisticati. Non ho la Naked 2 per paragonarla ma da Sephora l’ho “swatchata” più volte e questa palettina non ha nulla di cui invidiarle.
Ora passiamo ad analizzare il prodotto. Stilerò una lista di 5 punti in cui descriverò il prodotto in questione. Buona lettura 🙂
1- Il COSTO: è di €4,99. Si tratta di un prodotto assolutamente low cost, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, se si considera che sono 12 ombretti per un totale di 14 grammi è un prezzo davvero irrisorio ed ottimo per chi è alla ricerca di prodotti di buona qualità e con un costo contenuto! 😉
2- Il PACKAGING: salta all’occhio come prima cosa, è in plastica rigida e alquanto low cost (ovviamente per il costo). Molto semplice e lineare, nero lucido, con una finestra trasparente che ci permette di vedere i colori delle cialdine, ma abbastanza resistente.
3- I COLORI: beh che dire dei colori a mio parere sono bellissimi!!! La palette è composta da 12 cialdine con colori che rispecchiano (quasi identici) quelli della Naked 2. Virano dal beige al marroncino, con qualche taupe, un bronzo e un nero, ci sono 3 colori mat (il 1°, il 5° e il nero), per il resto sono shimmer o satinati. (Vi lascerò anche gli swatches). Senza primer il colore si nota anche con una sola passata, con il primer il colore risulta molto più intenso e vibrante.
4- La TEXTURE: è abbastanza cremosa, gli ombretti non sono polverosi, a parte il primo e quelli un po shimmer (se proprio vogliamo essere fiscali) ma è lieve, quasi impercettibile. La stesura risulta facile, sono sfumabili e il colore è modulabile.
5- La DURATA: senza alcun primer durano abbastanza intorno alle 5-6 ore. Considerando che li utilizzo dalla mattina verso le 7:30-8 fino alle 13:30, resta comunque il colore sulla palpebra senza andare via del tutto. Al contrario con il primer (io utilizzo quello della freedom makeup) durano molto di più, intorno alle 8 ore o addirittura un’intera giornata, ed il colore risulta più intenso.
In conclusione come avete potuto capire è una delle mie palette preferite. Si può trasportare facilmente, non è molto ingombrante. Io la consiglio tantissimo a chi ha voglia di avere tanti colori a disposizione in un’unica palette, a chi piace dilettarsi con il make up o altro… Insomma è la palette giusta al prezzo giusto!! Decisamente promossa e se dovessi darle un voto, le darei un 8,5 😀
Questa è la mia prima recensione, spero di non essermi dilungata troppo, ma ho cercato di essere quanto più dettagliata possibile, perchè quando cerco qualche informazione su ciò che vorrei acquistare è proprio questo quello che vorrei sapere 😀 Spero vi sia piaciuta, se avete domande non esitate a chiedere
Buona giornata e alla prossima bellezze :-*